gabbiano indietro

pagina indice

libro libro degli ospiti

Il mio nuovo libro

notizie libro era un foglio bianco ammiraglia88

“ERA UN FOGLIO BIANCO!"
Componimenti con parole e numeri

Spaventa sempre un po’ trovarsi davanti un foglio bianco e dover scriverci qualcosa. Sono indifferenti l’occasione o la necessità del momento, è proprio anche solo quel foglio pallido che crea smarrimento! E’ strano come, già solo osservandolo, sembra che nella mente improvvisamente si sia creato un desolante vuoto!
Mai arrendersi! Mettendosi d’impegno, circondati da tranquillità e silenzio, arriveranno le prime parole. Quelle frasi iniziali saranno di incoraggiamento per proseguire. Non è facile, ma ce la si può fare!
Se, inoltre, le cose vengono dal cuore, dalla passione, basta superare il primo momento di panico per il “foglio bianco” e poi … tutto esce senza fatica, come un’onda continua. Le idee e i concetti sono talmente rapidi che le mani, che stanno scribacchiando, non riescono a mantenere quel ritmo!

Questo nuovo libro è una raccolta di brevi scritti. Gli argomenti sono vari, ma prevale l’ammirazione per il mondo navale e per la perfetta e inimitabile natura che ci circonda. Dico spesso: “E’ sufficiente guardarsi intorno!”
Troverai ovviamente le parole (la base della comunicazione), ma non solo! Ho volutamente usato anche i numeri. Questi ultimi sono parte integrante del nostro mondo e spesso attirano la mia attenzione. Amo i numeri e in molte circostanze mi colpiscono per come si compongono.
Non potevano mancare alcune dediche a qualche nave che ho avuto l’opportunità di visitare. Sono state occasioni particolari che mi hanno fatto provare grandi emozioni e, forse proprio per questo, restano ricordi indelebili.

Il libro, di 88 pagine, è nel formato tascabile.

Se sei interessato lo puoi acquistare dal sito web www.ilmiolibro.it.
In particolare, se vuoi maggiori dettagli li trovi in questa pagina http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/poesia/292392/era-un-foglio-bianco/ assieme ad un'anteprima.

Il mio indirizzo di posta elettronica per comunicazioni è: racconti@ammiraglia88.it

 

 

Se vuoi leggere qualcuno dei miei brevi scritti vai a questa pagina: chiacchiere